edizioni
2015 .1994
   
       
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
   
 
             
 
     
Matteo Ramon Arevalos
 
 

LA FOLIA

                   
           
   

LA FOLIA, per pianoforte
Il tema musicale conosciuto come La Follia di Spagna ha origini portoghesi, un tema popolare che dal XV secolo molti compositori hanno utilizzato per comporre delle variazioni. Le dodici variazioni composte da Matteo Ramon Arevalos, originariamente composte per pianoforte preparato, verranno eseguite per Crisalide XXIII nella versione per pianoforte; il tema sarà ricorrente e riconoscibile in tutto il suo sviluppo.

Matteo Ramon Arevalos, pianista e compositore. Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Cesena, ha approfondito i propri studi a Vienna con Rudolf Kehrer e a New York con Oxana Yablonskaya. Come pianista ha collaborato in diverse formazioni musicali e teatrali (Fanny & Alexander, I. Feraud, Masque Teatro); di recente la pubblicazione del CD Sérimpie per ondes Martenot e pianoforte per la ReR Megacorp UK. Come compositore ha pubblicato per la College Music Vivo Marcia Fantasia e Nocturne 1996 per pianoforte. Ha realizzato la colonna sonora dei film di Elisabetta Sgarbi Raffaello - La Stanza della Segnatura (2010) e Sono rimasto senza parole (2012). Attualmente è attivo come solista nel repertorio contemporaneo e nell'esecuzione di alcuni suoi lavori per pianoforte e per pianoforte video-preparato.

Popular theme song known as La Follia of Spain it has indeed Portuguese origins, from the fifteenth century, many composers have used the theme to compose variations. The twelve variations composed by Matteo Ramon Arevalos, originally composed for prepared piano, will be performed in upright piano version. The theme is recurrent and recognizable in all its development.

Matteo Ramon Arevalos, pianist and composer. Graduated in piano at the Conservatory of Cesena, he has deepened his studies in Vienna with Rudolf Kehrer and in New York with Oxana Yablonskaya. As a pianist, he has collaborated on several musical ensemble and theater company (Fanny & Alexander, I. Feraud, Masque Theatre); recently the publication of Sérimpie CD for ondes Martenot and piano for ReR Megacorp UK with ondist Bruno Perrault. As a composer he published for the College Music Vivo Marcia Fantasia and Nocturne 1996 for piano. He has made the soundtrack of the film by Elisabetta Sgarbi Raffaello. La Stanza della Segnatura (2010) and Sono rimasto senza parole (2012). He is currently involved as a soloist in contemporary repertoire and in some of his works for piano and video-prepared piano. http://www.matteoramonarevalos.org